Ps2:"The Sims 2"

« Older   Newer »
  Share  
Trezzo.E
view post Posted on 27/1/2008, 18:37




COME INSEGNARE A VIVERE AL NOSTRO SIMS
Se il primo capitolo è diventato uno dei pezzi forti della vostra collezione, non potrete di certo perdere il nuovo “The Sims 2”, ricco di sorprese e di nuovi divertimenti progettati apposta per voi. Dopo un lavoro attento da parte degli sviluppatori per cercare di rendere ancora più corposo e succulento il gameplay, il nuovo gioco appare migliorato sia dal punto di vista giocabilità che dal punto di vista tecnico. In primo luogo è cambiato il sistema di controllo, questa volta dotato di comando diretto. Ad esempio, per far fare la doccia al nostro Sims, in passato avremmo dovuto selezionarlo, tenere premuto il pulsante per visualizzare il cursore del movimento e selezionare un punto vicino al box doccia per far muovere il nostro personaggio. Oggi, nella nuova versione, possiamo far camminare il Sims verso la doccia e, quando richiesto, premere un pulsante per farlo entrare nel box. Una bella novità che ci coinvolge maggiormente nell’azione di gioco, che rende più intuitiva la nostra gestione del personaggio e che non ci obbliga più ad assistere a fastidiose scene del tipo “il mio alter ego si è impallato!”. Nonostante ciò, il precedente schema di comando basato su griglia è ancora disponibile e risulta particolarmente utile nelle fasi più avanzate del gioco, quando ci troveremo a gestire più personaggi contemporaneamente. Per quanto riguarda invece le modalità di gioco ce ne sono 2 di base: modalità Story, in cui ci si può spostare nella mappa seguendo diversi percorsi, e modalità Sims, caratterizzata da una libertà a tutto tondo. In entrambe le situazioni per procedere occorre impartire ordini ai nostri Sims secondo un sistema di desideri e paure. I bisogni comprendono alcune necessità come nutrirsi e curare l'igiene personale, mentre le paure descrivono esempi come accendere un fuoco, rompere un oggetto, essere importunati e così via. Più i Sims sono felici, più i loro obiettivi vengono raggiunti, più il gioco avanza. Oltre che della gestione della vita quotidiana dei Sims, dovremo occuparci di obiettivi a lungo termine come la carriera professionale e il matrimonio ed è qui che entrano in gioco le aspirazioni. Alle aspirazioni già presenti nella versione per PC (ricchezza, fama, conoscenza personale e amore), se ne aggiunge una appositamente progettata per la versione per console: la creatività, che si manifesta nella moda e nella cucina. Grazie ad un editor potenziato ai massimi livelli e capace di soddisfare le esigenze di ogni giocatore, potremo scegliere in tutto e per tutto come dovrà essere il nostro alter ego virtuale. Insomma, un gdr completo e ricco di spunti che aspetta solo di essere giocato.

image


 
Top
Darkness 96
view post Posted on 27/1/2008, 18:40




bella PRIMA recensione!!!COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!
 
Top
Dark_KaramY
view post Posted on 27/1/2008, 20:44




Splendida recensione!!! nella mia esperienza l'ho provato e devo ammettere che mi piace di più il modo di giocare di the sims 1, ma solo perchè ho provato solo la versione del 2 per il ds, in quanto quella per console non portatili credo assomigli di più a the sims 1.
 
Top
Darkness 96
view post Posted on 27/1/2008, 20:59




complimenti!!!!!!!!!
 
Top
Dark_Paolo
view post Posted on 28/1/2008, 14:56




Complimenti per la recensione!!!!!!

Veramente molto bella!!
 
Top
Dark_Andy
view post Posted on 28/1/2008, 15:51




Grande anche tu ti sei buttato nel mondo delle recensioni! continua così...
 
Top
Trezzo.E
view post Posted on 28/1/2008, 16:25




MI è piaciuta molto come prima esperienza!!!!!
Spero che vi piaccino anche le altre che sto "confezionando"!!!
Grazie per il sostegno!!!!!!!!
 
Top
6 replies since 27/1/2008, 18:37   437 views
  Share